Cookie

GUIDA PER VENDERE CASA SENZA RISCHI

Disponibile

Hai deciso di vendere casa?

La maggior parte dei venditori ritiene che la propria casa sia speciale, meriti una valutazione fuori mercato perché è diversa dalle altre...

Ma un acquirente valuta tutte le proposte di vendita in maniera oggettiva, studia bene il mercato prima di scegliere quale casa comprare.

Ecco perché è importante adottare la migliore strategia di vendita per farsi scegliere dagli acquirenti e vendere la propria casa alle migliori condizioni di mercato.

 

Il giusto prezzo di vendita

Il primo aspetto, il più importante, è attribuire il giusto prezzo di vendita alla casa.

Per questo motivo elaboriamo una analisi di mercato che tiene conto dei più frequenti prezzi di vendita della zona in esame, delle attuali proposte di mercato simili per caratteristiche alla casa in oggetto, monitoriamo e studiamo costantemente il mercato per poter elaborare la migliore strategia di vendita e risultare competitivi rispetto ai competitors, ovvero gli altri venditori.

Se oggi non vendi casa tua, il tuo potenziale acquirente ne comprerà un'altra!

 

Conformità Urbanistica ed Edilizia dell’immobile

Ancor prima di sottoscrivere il mandato di vendita, verifichiamo tutta la documentazione per accertare la regolarità urbanistica e pianificare, ove necessario, tutte le procedure da eseguire per produrre la documentazione mancante e necessaria per la vendita.

Pianificare tutte queste fasi ci permetterà di avere un'idea chiare dei costi e dei tempi, ci eviterà "sorprese" dell'ultimo minuto che comportano perdite di tempo ed eviteremo situazioni di stress e ansia.

 

Pubblicità

La pubblicità è l'anima del commercio!

Definiti i punti precedenti saremo pronti per la vendita della tua casa.

Prepareremo un ottimo reportage fotografico realizzato con apparecchiature professionali e con l'ausilio di tecnologie moderne per dare il massimo risalto ad ogni fotografia.

Selezioneremo le migliori foto da pubblicizzare, quelle più rappresentative della casa; prepareremo una scheda completa e dettagliata con tutte le informazioni che potranno tornare utili per proporre la casa nel migliore dei modi mettendo in risalto le peculiarità dell'immobile.

Pubblicizzeremo la vendita su tutti i principali siti di annunci immobiliari sottoscrivendo contratti di adesione per mettere in risalto gli annunci e non confonderci con la massa.

Adottiamo strategia di marketing attivo contattando direttamente clienti passati per proporre la casa e chiedere referenze circa eventuali potenziali acquirenti.

Sviluppiamo statistiche di mercato aggiornate costantemente per poter fornire sempre, in tempo reale, un report circa il riscontro dei potenziali acquirente permettere al venditore di avere sempre un'idea chiara dell'andamento della vendita e poter modificare la strategia di vendita.

  

Visite a Casa e Selezione Acquirente

Iniziate tutte le fasi promozionali dovremo iniziare a fissare gli appuntamenti per le visite a casa.

Che sia libera o abitata, è importante stabilire delle regole: giorni e orari, selezione dei clienti facendo delle brevi interviste per comprendere al meglio le potenzialità del compratore ed evitare appuntamenti perditempo di persone a cui piace solo fare “turismo immobiliare”.

 

L’offerta di acquisto

Trovato il vero acquirente diventa necessario formalizzare il prezzo di vendita e le condizioni dell'acquisto: tempi e modalità di pagamento. E sopratutto definire l'accordo con un assegno di caparra intestato a chi ha la titolarità della proprietà.

L'offerta e l'accettazione vanno sempre formalizzate per iscritto.

Attenzione: tutti i passaggi devono essere in forma scritta (art. 1350 del Codice Civile). Gli accordi verbali non hanno alcun valore!

 

Finalmente il Rogito Notarile

Il passaggio di proprietà della casa si effettua avanti al notaio. La sua nomina spetta alla parte acquirente.

L’atto va firmato in sua presenza e contestualmente l’acquirente paga le somme dovute al venditore, le tasse di registro al notaio e la parcella. Il venditore consegna le chiavi al nuovo proprietario.

Se l’atto di vendita è legato alla sottoscrizione del mutuo, nella stessa sede verrà anche siglato il contratto di mutuo.

Condividi

Carrello