VIA JACOPO DA LENTINI
In zona Pallavicino/Via Marinai Alliata, casale di fine '800 già ristrutturato negli anni '80 e adibito ad abitazione.
L'immobile ricade all'interno di un complesso privato con cancello automatico, circondato dalle strutture che facevano parte della tenuta originaria e che oggi sono diventate case indipendenti nonché da terreni coltivati a mandarineto.
L'immobile presenta le caratteristiche dell'epoca con muratura portante e travi in legno, arricchita con infissi in legno con vetri camera e grate in ferro battuto.
L'immobile si sviluppa su 2 elevazioni per complessivi 130 mq interni oltre due spazio esterni per complessivi 78 mq circa.
L'ingresso principale è su una corte esclusiva di 25,94 mq prevalentemente terrazzata e fruibile anche come parcheggio.
Dal etrrazzo si accede all'ampio salone con camino, un ambiente caratterizzato dai soffitti alti e le travi a vista, con accesso ad un ulteriore spazio retrostante di 51,61 mq.
Dal salone si accede alla prima camera da letto, con affaccio sul giardino retrostante, e alla zona servizi, costituita da una cucina in muratura con ulteriore ingresso di servizio, e un wc bagno.
Tramite scala interna si accede al soppalco costituito da un'ampia camera con annesso piccolo vano fruibile come cabina armadio o, previo passaggio degli impianti, a ulteriore wc di servizio.





























Condividi